Pronti, partenza...Via!
L’Agriturismo “Val Luretta” è il punto di partenza ideale per escursioni giornaliere e itinerari culturali, alla scoperta di luoghi di interesse naturalistico, borghi caratteristici e castelli secolari.
A richiesta forniamo cartine dettagliate della zona, perché possiate scoprire in libertà le bellezze naturali della Val Luretta, percorrendo sentieri ben segnati e antiche mulattiere, che vi porteranno nel cuore della vallata, offrendovi la possibilità di incontrare numerosi animali selvatici: un’esperienza entusiasmante, che affascina grandi e piccini. A 30 minuti si può raggiungere la cittadina di Bobbio, capitale della Val Trebbia, dove poter ammirare i suoi monumenti quali il Ponte Gobbo o del Diavolo, la basilica di San Colombano con i suoi mosaici, l'annesso museo, il suo centro.
Inoltre, l'agriturismo essendo posto sul tracciato del " Cammino di San Colombano" , si presta perfettamente come punto di appoggio per i numerosi pellegrini che lo percorrono trovando punto di ristoro e pernottamento.
Se lo preferite, possiamo organizzare per voi gli itinerari, con percorsi accessibili anche agli escursionisti meno esperti.
Imperdibile è anche la visita ai numerosi castelli della Val Tidone e della Val Luretta e ai musei locali.
A solo mezz’ora di distanza si trova la città di Piacenza, che offre molti esempi di architettura religiosa e civile, è ricca di musei e gallerie d’arte e propone eventi culturali e musicali in ogni periodo dell’anno.